Culture

"Cosa ci definisce maschi e femmine?": a Cagliari dialogo con il fumettista Nicoz Balboa

foto-Nicoz

CAGLIARI.  Sarà il tattoo artist e fumettista italiano Nicoz Balboa l’ospite (domenica 14 febbraio) del terzo appuntamento con Trova tabù nei libri, in diretta dalle 19 sulla pagina Facebook della Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari.

In compagnia dell’attrice, regista e operatrice culturale Laura Fortuna e dalla psicologa, consulente sessuale e attivista LGBTQIA+, Francesca Fadda, Nicoz Balboa parlerà del suo ultimo libro “Play with fire”, uscito lo scorso autunno per Oblomov edizioni.

“Che cosa ci definisce come maschi e femmine? Il sesso o la percezione che abbiamo di noi stessi? E che cosa potrebbe fare di me il ragazzo con le spalle larghe e il bacino stretto che sento di essere e non ritrovo quando mi guardo nello specchio?". Sono le parole di Balboa, che introduce così il lettore alla sua ultima graphic novel e che saranno lo spunto, domenica, per esplorare il tema delle identità di genere.

Trova tabù nei libri è un’evoluzione di Trova Tabù, un progetto di divulgazione sessuale urbana che nasce dall’incontro tra la rubrica Sessualità Diffusa, curata da Francesca Fadda e Laura Fortuna.

L'evento fa parte di Leggimi, progetto di promozione alla lettura a cura della Fondazione Giuseppe Siotto.