Musica

Al conservatorio di Cagliari il primo concerto della stagione cameristica

 

 

 

 

CAGLIARI. Dopo le due serate inaugurali del 7 e 14 ottobre, mercoledì 21 ottobre alle 18 all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari "Riabbracciamo la musica" entra nel vivo col primo concerto della Stagione Cameristica. A esibirsi al fortepiano in un raffinato recital dedicato alle musiche di Mozart sarà Francesco Giammarco, docente di Pianoforte al Conservatorio di Cagliari e presidente della sede cagliaritana dell’Associazione Mozart Italia.

In più di trent’anni di attività concertistica, Giammarco si è esibito come solista, con orchestra e in varie formazioni cameristiche in tutta Italia, in Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Slovacchia e Bulgaria e negli Stati Uniti. Si è inoltre dedicato allo studio della prassi esecutiva e alla riscoperta della produzione pianistica italiana della prima metà dell’800.
Il programma musicale della serata prevede: Sei danze tedesche in Re Maggiore KV 509; dodici Variazioni in Mi bemolle Maggiore su “La belle Francoise” KV 353; otto Variazioni in Fa Maggiore su “Le Marriage Samnites di A. Grétry” KV 352; dodici Variazioni in Do Maggiore su “Ah, vous dirai-je, Maman” KV 265; Sonata in Re Maggiore KV 311.

L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei 200 posti disponibili.

Riabbracciamo la musica è il motto che segna, per il Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari, la ripresa dell’attività artistica dopo il lungo stop conseguente al lockdown.