Culture

Ellie Goldstein è la prima modella con la sindrome di down

4-Ellie-Goldstein

Dopo anni di gavetta tra pubblicità e shooting, Ellie Goldstein ha sempre desiderato posare per un grande brand di alta moda. Oggi quel sogno è finalmente diventato realtà. Ellie Goldstein è diventata la prima modella di Gucci con la sindrome di down. Scelta dalla celebre maison di moda italiana per la campagna beauty di un mascara, la giovane modella apparirà presto sulle pagine di Vogue Italia.

La diciottenne originaria di Ilford, nell'Essex (nord di Londra), ha debuttato nel fashion system tre anni fa dopo aver firmato un contratto con Zebedee Management, un'agenzia che rappresenta solo persone con disabilità. Da allora è apparsa in diverse pubblicità e servizi fotografici. Alle sue spalle ha diverse campagne pubblicitarie importanti, da Nike e Vodafone, ma diventare testimonial di Gucci la rende piena di orgoglio: dimostra che i preconcetti sulla disabilità sono caduti.

"Ho progettato il mascara L’Obscur per una persona autentica che usa il trucco per raccontare la sua storia di libertà, a modo suo", ha spiegato Alessandro Michele, stilista e direttore creativo di Gucci.

L'immagine condivisa dalla casa di moda sui social che ritrae la modella sorridente, con i capelli sciolti mentre indossa una vistosa collana di pietre preziose ha raggiunto quasi i sessantamila like. Ma l'unico sogno di Ellie al momento non riguarda solo la moda. Infatti la giovane modella è iscritta anche all'università, per la precisione alla facoltà di arti performative del college di Redbridge, e spera di laurearsi il prima possibile.