Culture

"Mussolini ha sempre ragione": frasi fasciste durante un film su Gesù, pubblico in rivolta

Mussolini-ha-sempre-ragione

 

 

CAGLIARI. Sembrava andare tutto per il verso giusto durante la programmazione di ieri sera, domenica 14 giugno, del film "Son of God", una riedizione cinematografica della miniserie televisiva de "La Bibbia", su Tv2000. Ma all'improvviso una scritta fascista compare misteriosamente in sovraimpressione: "Mussolini ha sempre ragione".

Non si sono fatte attendere le reazioni dei telespettatori che alla vista della scritta choc hanno colto l'attimo scattando una foto che in breve tempo è diventata virale. Immediate sono state le scuse della rete che dissociandosi ha messo in onda un'altra scritta, questa volta ufficiale, sempre durante la programmazione dello stesso film: "Stiamo effettuando delle verifiche. Il contenuto di queste didascalie non corrisponde ovviamente al pensiero dell'emittente da esse ci dissociamo con fermezza e ci scusiamo con i nostri telespettatori".

Al momento non sono chiare le cause e le modalità di quello che sembrerebbe un atto di hackeraggio e i tecnici, stando quanto si apprende, stanno lavorando per risalire alle cause e agli autori dell'accaduto.