Culture

"La Sardegna aiuta la Sardegna": in un videoclip l'iniziativa benefica di 40 artisti

"La Sardegna aiuta la Sardegna": è questo il titolo dell'iniziativa benefica che, in questi tempi di emergenza a causa del Covid19, è stata in grado di unire ben 40 artisti sardi e stranieri, cantanti e musicisti noti e apprezzati a livello internazionale, che hanno reinterpretato, tutti insieme in collegamento video, un classico di Stevie Wonder: la song  "Love's in need of love today".

 

 

 

La Sardegna aiuta la Sardegna, nasce da un'idea di Alice Marras.  Il brano musicale è stato registrato durante la fase 1 del lock-down, ed è diventato ora un videoclip grazie alla regia di Marco Oppo, al montaggio di Andrea Lotta e al mixaggio di Emanuele Pusceddu.  

Il fine dell'iniziativa  è quello della beneficienza attraverso il progetto "Spesa Sospesa" con la collaborazione di Coldiretti e Campagna Amica.  Tramite la piattaforma Gofundme (link)) è possibile effettuare una libera donazione. Il fondo raccolto avrà come scopo l'acquisto di generi  alimentari a chilometro zero (supportando in tal modo anche l'attività agro-pastorale locale) che verranno poi ridistribuiti alle famiglie e alle persone estremamente bisognose grazie alla collaborazione dei servizi sociali cittadini.

La scelta del brano di Stevie Wonder non è casuale, il testo rappresenta un forte messaggio di solidarietà che invita a "donare il nostro amore, prima che sia troppo tardi".

Videoclip Credits:

Regia: Marco Oppo

Montaggio: Andrea Lotta

Mix and Mastering: Emanuele Pusceddu

Voci soliste e coro

Alice Marras - Francesca Corrias - Daniele Puddu

Maura Nardelli, Carlo Trudu, Manuel Cossu, Filippo Mundula, Silvia Follesa, Davide Sanna, Matteo Maulu, Francesco Contu, Azzurra Parisi, Flavio Secchi, Alessia Pinna, Federica Vanacore, Marco Deligia, Eva Pagella, Mauro Guzzardi, Michela Manca, Anna Cardia, Enrico Tuveri, Francesca Loche, Alessio Sanna, Giuliana Lostia, Mari Pisanu, Pino Sanna, Federica Urracci, Steve Johns, Stefania Secci, Randy Roberts, Simona Farris, Martina Pisano, Paco Martucci, Rossella Angius, Sergio Calafiura, Stefano Floris

Musicisti

Massimo Satta – chitarre acustiche ed elettriche

Emanuele La Barbera - basso

Emanuele Pusceddu – batteria e percussioni

Alessio Sanna – rhodes

Luca Faraone – chitarra elettrica

Ringraziamenti:  Marco Mura, Sharon Corr, Elisa Zedda, Simone Cavagnino