Culture

Ossi, una mostra di opere d'arte su Facebook: nasce il progetto "Verso la luce"

Verso-la-luce3

OSSI.  Anche il comune di Ossi, in questo periodo così difficile, cerca di mandare un messaggio di positività e speranza per guardare al futuro. Prende vita così "Verso la luce", l'iniziativa proposta dall'assessore alla Cultura Maria Laura Serra che ha come obbiettivo quello di coinvolgere il mondo dell'arte nella battaglia che ci vede costretti a restare in casa per tutelare la nostra salute.

"Questa idea", dice l'assessore Serra, "nasce con l'obbiettivo di affermare che, nonostante tutto l’essere umano non si ferma, possono cambiare le condizioni esterne ma l’uomo, inteso quale essere vivente, non smette di coltivare il proprio animo arricchendolo con innumerevoli esperienze talvolta positive, altre no. È in questo contesto che siamo portati ad esprimere i nostri stati d’animo, forse, anche in modo più irruento, ed uno degli strumenti per farlo al meglio è quello di raccontarlo attraverso l’arte".  

Per partecipare basta fare la foto a un'opera d'arte di propria produzione e inviarla via Whatsapp al numero 3298482883, accompagnandola da un messaggio con la descrizione della creazione, il nome e il cognome dell'artista, il titolo dell'opera e la tecnica utilizzata per realizzarla. Per inviarla si ha il tempo fino al 7 aprile 2020. Le foto ricevute verranno pubblicate sulla pagina Facebook del comune di Ossi con il fine di creare una vera e propria "collettiva social".

“Verso la luce” sarà una grande opportunità per tutti gli artisti di mandare un messaggio di solidarietà ed incoraggiamento per tutta la comunità, non solo per Ossi", aggiunge Serra, "e si ribadisce ancora che la cultura non deve fermarsi, anzi, dev'essere uno degli strumenti per affrontare la battaglia e vincerla".