Culture

La Fiera di Cagliari diventa un regno animato, tutto pronto per il Cartoon Fest

 

 

CAGLIARI. Minnie, Topolino, Harry Potter, Bing, Spiderman e tanti altri supereroi: la Fiera di Cagliari si trasformerà in un gigantesco regno animato con la terza edizione del Cartoon Fest dal 28 febbraio al 1 marzo. E non è necessario essere bambini per potersi divertire ed emozionarsi durante la tre giorni della kermesse. In programma infatti grandi ospiti, tra le voci delle sigle dei cartoni animati di ieri e di oggi, come Giorgio Vanni, noto per aver cantato nella sigla di "Dragon Ball", "Pokemon", "Detective Conan", "Toon Tunz". Ma anche Douglas Meakin, la voce inconfondibile dei cartoni anni '80 come "Il Grande Mazinga", "Candy Candy" e "Sampei".

Per tre giorni, dalle 10 alle 22, nei 5.000 metri quadri al coperto della Fiera sarà possibile immergersi nel mondo di Harry Potter, incontrare gli eroi della Disney (Minnie, Topolino e le principesse), immergersi nel Mondo Lego con Maurizio Lampis, uno dei più apprezzati costruttori in Europa. Previsti tante attività ludiche, spettacoli, cinque concerti dal vivo più il "Musical Magic Cartoon" e due cacce al tesoro, una con Peter Pan e Capitan Uncino e l'altra con Harry Potter. Inoltre esibizioni di magia, gare di cosplay e tante altre iniziative per sognare e tornare bambini.
"Sono convinto che sarà una bella festa per i piccini ma anche per i più grandi", commenta Alessandro Sorgia, assessore al turismo e attività produttive del Comune di Cagliari, "è un'ottima opportunità per la promozione della città. Si sta ragionando con gli organizzatori di far diventare il Cartoon Fest sempre più nazionale e una tappa fissa nei programmi dei prossimi anni". "Nonostante i tanti anni che canto e affronto il pubblico mi emoziono sempre", aggiunge Clara Serina, cantante italo-brasiliana, ospite della manifestazione, famosa per le sigle di "Lady Oscar", Kimba, il leone bianco", "Ransie la strega" e Gigi la trottola" "quando canto vedo le persone andare in apnea perché gli ricordo un momento bello della loro vita mentre erano lì ad ascoltare le nostre sigle, questo di riflesso emoziona anche me. Sono felice quindi di avere partecipato a tanti momenti belli della loro vita".