Culture

Open Day, presentati i nuovi corsi allo Ied di Cagliari: protagonisti Igort e Bepi Vigna

 

 

CAGLIARI. Presentati i corsi triennali, master e corsi di formazione continua all’Open Day dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari, sede Ied della Sardegna, a Villa Satta Cagliari. Una serata dedicata ai futuri studenti che desiderano orientarsi in un percorso di studi in ambito creativo nel mondo del lavoro secondo le proprie inclinazioni ed esigenze.

Grande emozione in particolare per la sfilata degli abiti del corso di fashion design: "È il compimento di un lavoro durato tre anni degli studenti del corso di moda, siamo molto orgogliosi e felici, anche perché questo insegnamento è stato fortemente voluto dal nostro fondatore Francesco Morelli" spiega la direttrice Monica Scanu che ha presentato le attività didattiche triennali: Interior, product, media e fashion design e i corsi professionali per le specialistiche: advanced interior design, visual merchandising, fotografia, home decor, wedding planner, design del verde, comunicazione e marketing digitale.

Il testimone è passato successivamente ai protagonisti dell'Open day, Igor Tuveri, in arte Igort, tra i più grandi maestri del fumetto d’autore italiano e internazionale, e Bepi Vigna. Due grandi artisti e autori di comics, illustratori, saggisti, sceneggiatori e registi, tra le voci più originali del panorama artistico internazionale. Igort ha raccontato ai numerosi giovani partecipanti le sue esperienze sul set e le differenze che intercorrono tra la produzione audiovisiva e fumettistica.