Musica

Dalla Sardegna alla Polonia al suono di un piccolo piano rosa: il sogno di una coppia di musicisti

 

 

CAGLIARI. Un piccolo piano rosa che nasconde un sogno: è quello di Alessio Zucca e Karolina Bogusz con il loro Tiny Piano Project, un progetto che li vedrà suonare per le strade di tutta Italia fino alla Polonia.  "La prima volta è stata una prova, suonava Alessio accompagnato dalle basi, subito abbiamo visto che le persone rispondevano" spiega Bogusz, che continua: "Già prima di uscire in via Garibaldi mi è venuta l'idea di filmare, vedevo questo piano rosa molto fotogenico, perciò ho pensato fosse bello poterlo raccontare".

Uno sardo e l'altra polacca, entrambi pianisti professionisti, si conoscono ad un concerto a Cagliari e si innamorano. Mentre l'amore per il piccolo strumento musicale è nato prima, a Cracovia, durante l'esperienza Erasmus di Zucca quando, qualche giorno prima del suo rientro in Sardegna, entrando in un negozio di strumenti musicali, vede il tiny piano ed è subito un colpo di fulmine.

Per un po' di tempo è stato un oggetto d'arredo con qualche apparizione durante le feste di paese finché, grazie alla spinta di Bogusz, Zucca decide di non abbandonarlo e di realizzare il suo sogno.