Culture

Cagliari, al BFlat jazz club un omaggio a John Coltrane

john-coltrane

CAGLIARI. Giovedì 13 dicembre al BFlat Jazz Club di via del Pozzetto va in scena un Omaggio a John Coltrane. A partire dalle 21,30 una line up d'eccezione. Rosario Giuliani impressiona l'ascoltatore fin dal primo momento per la facilità con cui sa trarre dai suoi sassofoni un fraseggio fluido, nervoso, a tratti vorticoso, allacciandosi con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian “Cannonball” Adderley, Art Pepper, John Coltrane. Ha al suo attivo numerose incisioni con maestri di fama internazionale come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Armando Trovatoli. 

 Michael Rosen è considerato tra i migliori sassofonisti al mondo, Il suo sound accattivante e la sua simpatia ne hanno fatto un artista richiestissimo anche da cantanti come Mina , Celentano , Concato , Rossana Casale , Renato Zero, Giorgia, Antonacci e Fiorello. Ha all’attivo diversi CD a suo nome e tante partecipazioni. 
Pippo Matino è considerato dalla critica nazionale ed europea tra i maggiori specialisti e virtuosi del basso elettrico.

È probabilmente il bassista italiano che negli ultimi 20 anni ha realizzato il maggior numero di Album a suo nome. E’ “band Leader” ed ideatore di molti progetti originali, sia discografici che riguardanti l’attivita’ concertistica live

Daniele Russo inizia lo studio della batteria all'età di 13 anni. Non passa molto tempo prima di iniziare ad esibirsi con le prime band locali di diversi generi. Dopo una decina d' anni di formazione in proprio la sua carriera professionale comincia nel 1992 con un Tour in Cina con la rock band sarda Dorian Gray, prima band europea ad esibirsi nel paese asiatico. Da allora ha collezionato una serie impressionante di collaborazioni diventando uno dei batteristi sardi più' richiesti.