CAGLIARI. I voli da Roma e Milano per la Sardegna non bastano. E non solo: fino al 15 giugno, data in cui scade la tariffa unica per residenti e no, si crea confusione sulle prenotazioni. Perché sono indicati solo voli in continuità. Che molti intendono come dedicati solo ai residenti. Un problema, tanto che la compagnia ha dovuto aggiungere un banner per spiegare che si tratta dell'unica tipologia di biglietto disponibile.
Il presidente della Regione Christian Solinas ieri ha annunciato di aver inviato una lettera al ministro dei Trasporti Paolo De Micheli con la quale chiede che vengano ripristinate tutte le rotte e le frequenze precedenti all'emergenza coronavirus (QUI LA NOTIZIA). I collegamenti sono stati tagliati durante il lockdown ma adesso prevale l'esigenza di far circolare liberamente i passeggeri.
Per ora, difficile arrivare da Roma e Milano. Non ci sono posti disponibili a bordo per tutto il fine settimana, per chi vuole arrivare da Malpensa (non da Linate, che non è operativo). E il primo volo da Fiumicino è schedulato per domenica, dopo tre giorni di buco.