Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Intossicazione da botulino e polmonite emorragica: sono le cause che hanno portato alla morte di Roberta Pitzalis, 38 anni, originaria di Guasila. Lo riporta L'Ansa.
L’autopsia, disposta dalla Procura ed eseguita oggi, conferma che la donna si era ammalata dopo aver consumato salsa di guacamole alla Fiesta Latina di Monserrato. La polmonite emorragica sarebbe insorta come complicanza dell’intubazione. Per un quadro completo si attendono i risultati delle analisi istologiche. Altri cinque partecipanti alla festa erano rimasti intossicati, tra cui un bambino di 11 anni ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma.
L'esame autoptico sul corpo di Roberta Pitzalis è stato effettuato oggi dal medico legale Matteo Nioi su incarico della Procura. Sarebbe quindi stato confermato il botulino killer, mentre la polmonite emorragica sarebbe arrivata come complicanza per l'intubazione a cui la donna è stata sottoposta durante il ricovero. Tuttavia per avere un quadro completo bisognerà comunque attendere i risultati delle analisi istologiche.