CAGLIARI. Ha strappato con forza la borsa a una donna, ha scaraventato la vittima con violenza su un'auto in sosta e poi è scappato. È successo in viale Merello a Cagliari: a finire in manette un uomo di 31 anni, arrestato dalla polizia con l'accusa di rapina.
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di giovedì, quando gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti per una richiesta di aiuto arriva sulla linea 112 da parte di un cittadino che riferiva di essere all’inseguimento di un uomo che aveva appena commesso uno scippo ai danni di una donna di mezza età. La vittima era stata scaraventata dal rapinatore su un'auto parcheggiata vicino.
Le informazioni raccolte dai testimoni e dai passanti, che nel frattempo avevano soccorso la donna, sono state subito diramate alle altre pattuglie della Polizia di Stato presenti in zona, consentendo di individuare, in breve tempo, il presunto responsabile nella zona di campagna di Montixeddu, dove il fuggitivo si stava nascondendo nella folta vegetazione.
L’uomo, una volta bloccato, è stato trovato in possesso di 110 euro in contanti, asportati dalla borsetta della donna e poi abbandonata in strada durante la sua fuga.
La vittima, soccorsa nel frattempo da personale del 118, ha riportato ecchimosi al braccio. L’uomo, un 31enne originario di Samassi, per il quale la stessa mattina era stato indagato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di possesso chiavi alterate e ricettazione, è stato accompagnato negli uffici della Questura e tratto in arresto per l’ipotesi di reato di rapina.
I fatti accertati dagli agenti della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del Gip, che deciderà sull’arresto durante l’udienza di convalida.