CAGLIARI. Tragico incidente sul lavoro nella zona industriale di Macchiareddu: Simone Calledda Furia, 42 anni, residente a Iglesias, che lavorava per una ditta specializzata nel trattamento dei rifiuti, ha perso la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto mentre un mezzo di lavoro stava facendo manovre per lo spostamento di rifiuti. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo ha travolto l'uomo che si trovava a piedi nell'area di manovra. L'operatore del mezzo, non appena si è accorto dell'incidente, ha allertato i soccorsi, ma purtroppo per il 42enne non c'è stato nulla da fare.
I carabinieri sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente per avviare le indagini e raccogliere testimonianze utili a chiarire la dinamica dei fatti. Verranno svolti tutti gli accertamenti che la Procura riterrà utili - fanno sapere i militari - non solo per determinare le responsabilità ma anche per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro all'interno dell'azienda.