CAGLIARI. C'è aria di riconciliazione tra Progressisti e il Campo largo guidato da Alessandra Todde, quando manca poco alle Regionali 2024. Il partito guidato da Francesco Agus e Massimo Zedda, che aveva scelto di lasciare la coalizione di centrosinistra per offrire un appoggio a Renato Soru, ora sembra nuovamente interessato a rientrare in coalizione ed evitare di arrivare spaccato alle urne. A confermare il possibile riavvicinamento è la presenza in Consiglio regionale di Ettore Licheri, coordinatore regionale M5s. Ora si attende solo la riunione convocata per stasera per fare così il punto della situazione.
Una notizia, questa, che se confermata lascerebbe l'ex presidente Renato Soru, senza un importante alleato nella sua coalizione in vista delle Regionali. Pochi giorni fa lui stesso aveva chiuso a qualsiasi possibilità di riconciliazione con l'avversaria del centro sinistra (QUI LA NOTIZIA)
Intanto il campo largo che sostiene Alessandra Todde conta di una nuova lista civica, 'Noi con Alessandra Todde presidente', presentata oggi a Cagliari in piazza Garibaldi. Insieme ad Alessandra Todde amministratori locali ed esponenti del mondo dell'associazionismo.