CAGLIARI. Non verrà presentato alcun progetto per il nuovo stadio del Cagliari. Per domani, martedì primo marzo, è fissata alla Unipol Domus la conferenza stampa, annunciata dalla società rossoblù, del presidente Tommaso Giulini e alla quale dovrebbe partecipare anche il sindaco Paolo Truzzu.
Sembrava scontato che dopo anni di attesa, promesse e dichiarazioni d'intenti, domani sarebbe arrivato il progetto da far approvare al consiglio comunale per il via libera definitivo e, finalmente, la costruzione.
Invece, stando a indiscrezioni, domani si potrebbe parlare solo di un piano che dovrebbe arrivare negli uffici comunali solo a giugno. Giulini si sarebbe preso altri quattro mesi per mettere nero su bianco, e consegnarlo, il disegno della nuova casa dei rossoblù.
Se l'ipotesi che trapela in queste ore fosse confermata, quindi, non ci sarebbe la tanto attesa svolta. E non verrebbero nemmeno rispettate le previsioni contenute nel bilancio rossoblù, nel quale si parlava di approvazione del progetto entro la fine di febbraio.
Sottotraccia, intanto, continuano a viaggiare voci sulla possibile cessione del club, che al momento non trovano alcuna conferma. Giulini guarda anche a Roma, dove è in corso la procedura con la quale il ministero dell'Ambiente deciderà se sottoporre o no a valutazione ambientale il progetto della Fluorsid 3.0: o la accettate così, avevano scritto i proponenti, o saremo costretti a lasciare la Sardegna.
Lo stadio, comunque, sarebbe un ottimo valore aggiunto. Sia con l'attuale assetto societario che in caso di eventuale interesse di acquirenti.