CAGLIARI. È il giorno del contagio zero in Sardegna. Nessun nuovo caso di coronavirus è stato accertato nelle ultime 24 ore. Tutti i tamponi sono risultati negativi e il dato è fermo a 1345. In totale nell’Isola sono stati eseguiti 38.034 test: quindi zero positività su 1324 tamponi analizzati in 24 ore. Lo comunica l'unità di crisi regionale.
I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 86, di cui 10 in terapia intensiva, mentre 379 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 667 pazienti guariti (+19 rispetto al dato precedente), più altri 88 guariti clinicamente. Il dato sui decessi è aggiornato a 125. Ma il maggior numero di vittime indicato nel report odierno è dovuto a un riallineamento dei dati tra la piattaforma dell'Istituto superiore di sanità (dove questo dato era già stato conteggiato) e il dato della Protezione civile nazionale. Non si tratta, quindi, di decessi avvenuti nelle ultime 24 ore (4 marzo il più lontano, 2 maggio il più recente).
Sul territorio, dei 1.345 casi positivi complessivamente accertati, 246 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari, 97 nel Sud Sardegna, 58 a Oristano, 78 a Nuoro, 866 a Sassari.
Oggi il sindaco di Monastir ha annunciato che le sono stati comunicati due nuovi casi. Ma sono vecchi, già entrati nella conta della Protezione civile (qui la notizia)