CAGLIARI. Quattro persone arrestate, di cui due minorenni e numerose dosi di cocaina e hashish pronte a essere spacciate in due circoli privati. È il risultato dell’operazione antidroga della squadra Mobile della questura di Cagliari che, dopo diverse attività di osservazione, ha eseguito controlli nei locali Alpha (in viale Monastir) e Number One (via Santa Maria Chiara, a Pirri).
Nel primo caso sono finiti in manette Roberto Zedda, 37 anni di Cagliari, insieme a due minorenni: per tutti l’accusa è detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, insieme ai Falchi, hanno osservato un sospetto viavai di clienti dall’Alpha, che entravano e si allontanavano dopo poco tempo, con l’impressione di nascondere qualcosa nelle tasche. Dopo l’irruzione nel circolo, Zedda ha lanciato da una finestra una busta con dentro della droga, poi recuperata dai Falchi appostati fuori: all’interno c’erano circa 200 grammi di hashish, sommati a una quarantina di dosi di hashish e 10 di cocaina, sequestrate insieme a un bilancino di precisione e 495 euro in contanti.
Emanuele Zucca
Poco dopo gli agenti si sono spostati a Pirri, nell’ex circolo Hollywood, già controllato di recente dalla Mobile. Nel secondo controllo è finito in manette Emanuele Zucca, cagliaritano di 22 anni, anche lui accusato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Nella perquisizione, effettuata dai poliziotti dopo aver eluso le videocamere di sorveglianza e la doppia porta di ingresso (sistema ideato per evitare i controlli delle forze dell’ordine) sono state recuperate 20 dosi di cocaina pronte a essere vendute.
Roberto Zedda