Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Solo prestazioni urgenti al San Giovanni di Dio di Cagliari e al Policlinico Duilio Casula di Monserrato per oggi e domani. Al Brotzu scatta l'attivazione di un'unità di crisi per garantire la gestione delle eventuali emergenze. Sono alcune delle conseguenze dell'allerta meteo che inevitabilmente sta interessando in queste ore anche le strutture ospedaliere del Cagliaritano.
L'unità di crisi dell'Arnas G. Brotzu è stata attivata oggi in seguito alle indicazioni arrivate dalla Direzione Generale dall'assessorato Regionale alla Sanità e, fa sapere l'azienda sanitaria, opererà in raccordo con le autorità competenti e con il Collegio di Direzione dell'Azienda che sarà costantemente informato sugli sviluppi della situazione, con l'obiettivo di assicurare la continuità assistenziale, la tutela e la sicurezza dei pazienti e degli operatori. Al Brotzu, allo stato attuale, le attività clinico-assistenziali proseguono con regolarità, nel rispetto delle misure di sicurezza previste, e sono stati attivati i protocolli di pronto intervento propedeutici alla continuità assistenziale qualora la situazione dovesse ulteriormente evolvere. "Si provvederà a fornire costanti aggiornamenti in base al cambiamento delle condizioni metereologiche e alle indicazioni delle autorità competenti", fa sapere l'Arnas.
L'Aou di Cagliari già ieri aveva informato i pazienti che per oggi, lunedi 19, e domani, martedì 20 gennaio, al San Giovanni di Dio e al Policlinico Duilio Casula sarebbero state erogate solo prestazioni urgenti. Per quanto riguarda mercoledì 21, per la quale allo stato insiste una valutazione di massima sulle persistenza della situazione emergenziale, la valutazione invece sarà aggiornata sulla base del bollettino meteo che sarà diramato dalla Protezione civile.











