Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Un incidente sull'Asse Mediano, ma i detriti finiscono nella strada sottostante: a lanciare l'allarme (ma non è la prima volta) il comitato di quartiere Genneruxi.via Mercalli che ha pubblicato anche le immagini.
"Uno dei temi che abbiamo toccato durante il recente incontro con l'amministrazione è stata la posa di barriere fonoassorbenti per ridurre la diffusione del rumore e delle polveri dal vicino asse mediano", spiegano dal comitato. "Uno degli aspetti collaterali che abbiamo sempre temuto, è la caduta di detriti, soprattutto in caso di incidenti. In passato sono stati trovati piccole parti di auto, bulloni o sassolini schizzati dal manto stradale verso la vicina Via Chiara Lubich o un palo stradale su un'attività commerciale in viale Marconi".
Una previsione rivelatasi corretta. "Oggi, a causa dell'assenza di barriere o reti, o forse del guardrail non adeguato per proteggere i motociclisti, sono precipitati sulla sottostante strada e marciapiede alcuni pezzi di paraurti", concludono dal comitato. "Per fortuna non ci sono state conseguenze per persone o cose, ma è un punto di attenzione per tutti, anche in altre zone della città, dato che l'Ams transita molto vicino a strade e attività commerciali. Auguriamo pronta guarigione ai coinvolti negli incidenti e non vediamo l'ora di continuare a lavorare con l'amministrazione per concretizzare la posa di barriere fonoassorbenti, che ovviamente limiterebbe o renderebbe impossibile la "pioggia di detriti" sulla strada sottostante".














