Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
SANT'ANTIOCO. A Sant'Antioco è stato proclamato il lutto cittadino per domani, martedì 16 settembre, nel giorno in cui si celebreranno i funerali di don Giulio Corongiu, il parroco della Chiesa di Nostra Signora di Bonaria morto in un tragico incidente stradale.
Il sacerdote per diversi decenni ha guidato la parrocchia della città: la notizia della sua morte ieri ha lasciato sotto choc l'intera comunità antiochense.
La cerimonia funebre si svolgerà infatti domani alle 11 presso la Chiesa di Nostra Signora di Bonaria. "L’Amministrazione Comunale", si legge nell'ordinanza pubblicata oggi, "raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini, degli Amministratori e degli esponenti delle diverse forze politiche, intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del Comune per questa grave perdita che l’ha profondamente colpito".
"Si invitano gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, dalle 11.00 alle 13:00 e, sentita la Dirigente Scolastica, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado alla partecipazione alla cerimonia funebre".