Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
DORGALI. È stato ritrovato questa mattina, sano e salvo, il sessantaquattrenne scomparso da Dorgali da circa una settimana. Si trovava in un'abitazione rurale in località Iloghe. Il piano di ricerca era stato attivato dalla Prefettura di Nuoro dopo la denuncia della figlia, che si era presentata alla stazione dei carabinieri di Olbia lo scorso 27 agosto. Oggi il ritrovamento, grazie ai carabinieri di Dorgali.
I primi tentativi di ricerca nei luoghi abitualmente frequentati dall’uomo erano stati vani. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro ha dispiegato un corposo dispositivo di personale e mezzi, supportato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dalla Questura di Nuoro, dai volontari della Protezione civile, dal personale della Stazione Forestale dorgalese e dai Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, con l’impiego operativo inoltre di sommozzatori, elicotteri, droni e di due unità cinofili specializzate nella particolare tipologia di attività, provenienti dal Centro Cinofili Carabinieri di Firenze.
Vagliate tutte le segnalazioni telefoniche e social, i militari hanno ricostruito abitudini, relazioni, itinerari compiuti dall’uomo e motivi della sua scomparsa, continuando con le ricerche nelle campagne, con anche mezzi aerei, subacquei e terresti.