Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. Nelle ultime settimane erano giunte ai carabinieri alcune segnalazioni su presunti “movimenti sospetti” all’interno di un noto locale notturno situato sul lungomare del Golfo. Informazioni che hanno spinto i militari della stazione temporanea di Flumini di Quartu, con il supporto dei colleghi della stazione di Monserrato, a predisporre un controllo mirato. denunciato un 22enne per detenzione ai fini di spaccio e segnalati altri due coetanei per il possesso. Si parla di hashish, Mdma e cocaina.
Nel corso dell’attività di stanotte dei militari, la loro attenzione si è concentrata sui movimenti di un giovane cliente, la cui condotta, fatta di atteggiamenti guardigni e contatti rapidi con altri avventori, ha destato forti sospetti. Decidendo di approfondire, i militari hanno proceduto a un controllo sul posto, che ha confermato le loro intuizioni: il ragazzo, un 22enne disoccupato residente a Cagliari e già noto alle autorità, è stato trovato in possesso di sei bustine contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 3 grammi, e di diversi involucri di cristalli di Mdma per oltre 4 grammi complessivi. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.
Altri due giovani, sottoposti a controllo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga destinate all’uso personale: un 24enne operaio di Cagliari con 0,76 grammi di hashish e un 23enne studente di origini nigeriane con 1,70 grammi di cocaina. Entrambi sono stati segnalati alla prefettura di Cagliari.
I carabinieri fanno sapere che si dovranno fare, sull’eventuale coinvolgimento del locale e sulle possibili responsabilità del gestore, approfondimenti che potrebbero anche portare a una proposta di sospensione della licenza.