Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Sono 14 gli incendi registrati oggi in Sardegna, uno dei quali ha richiesto il supporto dei mezzi aerei della flotta regionale. Seppur i numeri siano comunque alti (più di 10 roghi in una giornata), forse la situazione è in leggero miglioramento, complice l'abbassamento delle temperature e il vento, non troppo forte. Ma la stagione non è ancora finita.
Il rogo più impegnativo si è sviluppato nel territorio di San Vito, in località Cu.li De Is Pilis, dove le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Muravera. A supporto è intervenuto un elicottero del corpo forestale decollato dalla base di Villasalto.
Sul posto ha operato anche una squadra dell’agenzia Forestas del cantiere di Villaputzu-Turri Motta, impegnata nelle attività di contenimento delle fiamme per evitare l’estendersi del fronte dell’incendio.
Le autorità continuano a monitorare la situazione e raccomandano la massima attenzione, soprattutto nelle giornate a rischio, per prevenire nuovi episodi.