Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
LOCULI. Ancora arresti per la coltivazione di sostanze stupefacenti a Loculi: due gli uomini nei guai che avrebbero coltivato quasi 400 piante di canapa. Arresti che potrebbero essere collegati a quelli di inizio mese, quando altre tre persone vennero beccati dai militari. Fra di loro anche un familiare degli arrestati oggi.
Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati avrebbero coltivato quasi 400 piante di canapa da droga, il cui principio attivo è risultato dell0 0,759%. Le perquisizioni, successivamente estese alle loro dimore, hanno portato al ritiro cautelare, di 5 fucili e di 1 pistola, che gli indagati detenevano regolarmente.
Gli arresti, secondo le ricostruzioni dei carabinieri, sono scattati dopo che gli indagati, probabilmente preoccupati per i 3 arresti eseguiti pochi giorni prima dalla stessa squadriglia nei confronti di compaesani, avevano deciso di tagliare l’intera piantagione per trasferirla altrove, cercando dunque di assicurarsi i ricavi per cui avrebbero investito. L’operato dei carabinieri è stato convalidato dall’autorità giudiziaria ordinaria e per gli indagati è stato disposto l’obbligo di dimora in Loculi.