Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Prima la fuga di gas, poi la fiammata e l'esplosione. Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi a Cagliari dove c'è stata un'esplosione in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Dalmazia. Il bilancio è di due feriti. Sarebbero, padre e figlio, che al momento dell'esplosione si trovavano all'interno dell'appartamento.
Il padre ha riportato ustioni di primo grado al viso e all'addome, di secondo grado alla mano. È stato soccorso dagli operatori del 118 e portato in ambulanza al Brotzu.
Il figlio invece, ferito alla gamba, ha inalato fumo, ed è stato curato sul posto dai medici del 118. Ha poi rifiutato il trasporto al Pronto soccorso.
Sono al lavoro i vigili del fuoco che stanno effettuando un sopralluogo nell'edificio insieme a un elettricista. Sul posto anche la polizia municipale per la gestione del traffico, parte della strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni.
Una delle persone presenti all'interno del condominio ha raccontato di aver sentito dei suoni, come di un ticchettio, prima dell'esplosione.
Secondo delle prime informazioni l'esplosione potrebbe essere stata causata da un malfunzionamento di un fornello e della rispettiva bombola del gas, che era posizionata in terrazza, al secondo piano. Sono in corso le indagini per stabilire con precisione le cause dell'incidente.