Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Nella prima mattinata odierna, i carabinieri della stazione di Nuraminis sono intervenuti presso una cava di inerti in località “Is Perderas”, a seguito della richiesta d’aiuto pervenuta dal titolare dell’impianto, un imprenditore 51enne residente in provincia di Torino. L’uomo aveva segnalato la presenza di un giovane seduto su un gradone in pietra, affacciato su un dirupo di circa cinquanta metri, in apparente stato di disperazione e verosimilmente intenzionato a compiere un gesto estremo.
Giunti con urgenza sul posto, i militari hanno localizzato il ragazzo, poi identificato in un residente a Nuraminis, appena maggiorenne. Con sensibilità e sangue freddo, secondo quanto riferito dai carabinieri, questi hanno avviato con lui un lungo dialogo, conducendo un’interlocuzione paziente e continua, riuscendo infine a farlo desistere e a convincerlo ad allontanarsi dal ciglio del precipizio.
Messo in sicurezza e accompagnato fuori dall’area di cava, il giovane è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, prontamente intervenuto, che lo ha trasportato all’ospedale “Santissima Trinità” di Cagliari per una valutazione specialistica e un trattamento sanitario volontario.