Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Dopo l'allerta maltempo degli scorsi giorni, torna di nuovo il caldo, con possibili picchi anche oltre i 40 gradi. O almeno, questo è il contenuto del nuovo avviso della protezione civile regionale che, da domani mattina, annuncia una nuova allerta legata alle alte temperature.
"Il Centro funzionale decentrato di Protezione Civile, settore meteo, in data odierna, comunica che a partire dalle ore 10 del 20.08.2025 e sino alle 18:00 del 20.08.2025 sono previste temperature massime diffusamente molto elevate (superiori ai 37 °c) sulla Sardegna centrale e settentrionale, più localmente sulla Sardegna meridionale. Sono previsti picchi di temperatura massima superiori ai 40 °c nelle zone interne settentrionali". Questo il contenuto dell'avviso ufficiale.
E, più nello specifico, "nella giornata di domani 20 agosto un centro ciclonico in ingresso sula Francia favorirà l’avvezione di aria calda di origine sub-tropicale sul Mediterraneo occidentale. Su gran parte della Sardegna la temperatura alla quota barica di 850 hpa si attesterà tra 22 °c e 24 °c".