Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "I residenti di viale Monastir chiedono i dossi da anni, ma nulla. La strada sta diventando sempre più pericolosa, forse dobbiamo arrivare al punto in cui ci scappa il morto?". La voce è quella dei residenti cagliaritani che abitano in viale Monastir, nello specifico quelli che vivono nei pressi del civico 90. L'ultimo incidente è avvenuto due sere fa e ha visto un'auto, per cause da accertare, finire contro quelle parcheggiate a bordo strada. Non un caso isolato, ma un appuntamento fisso da quanto fanno sapere i residenti che sottolineano come la situazione stia diventando insostenibile.
"Gli automobilisti corrono e siamo in prossimità di una scuola di formazione (ma anche diversi locali commerciali ndr). Sta diventando pericoloso anche uscire dai parcheggi interni, l'auto deve sbucare direttamente sulla corsia di sorpasso e si rischia ogni volta una collisione", aggiungono i residenti, citando anche il problema della sosta selvaggia della zona. E poi la beffa: "A pochi passi da noi ci sono i vigili urbani, ma questo non ferma i guidatori che fanno quello che vogliono. Tanto non interviene nessuno, ormai è chiaro".
E infine l'appello al Comune: "Qualche tempo fa un'auto finì capovolta proprio in viale Monastir, nel tratto dove ci vivono e lavorano tante persone. Gli automobilisti corrono troppo. Siamo anni che segnaliamo questa situazione, ma davvero vogliamo giocare con le vite delle persone? Chi di dovere ci ascolti".