CAGLIARI. Un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato a piede libero per furto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. È successo a Cagliari.
Secondo la ricostruzione della Polizia Locale, il 32enne avrebbe approfittato di un momento di distrazione per introdursi in un'auto, in via Campania, e sottrarre la borsa di una donna, contenente documenti, chiavi e bancomat.
Il ritrovamento della borsa, segnalato da un cittadino al centro radio operativo della Polizia Locale, ha permesso agli agenti di risalire rapidamente alla vittima. Quest’ultima, contattata dalle forze dell’ordine, ha scoperto che dal suo conto erano state effettuate diverse transazioni anomale in negozi della zona, oltre a due prelievi bancomat.
Le indagini hanno portato rapidamente all’identificazione del responsabile, già coinvolto in episodi simili circa due mesi e mezzo fa, con la stessa modalità operativa. L’uomo sarà ora deferito all’autorità giudiziaria per diversi reati.
L'inchiesta, riferisce il responsabile del Pronto Intervento della Polizia Locale, prosegue per verificare eventuali collegamenti con altri furti avvenuti nel quartiere.