DECIMOMANNU. Non ce l'ha fatta Marco Meloni, il giovane di 20 anni di Decimomannu che era finito in coma da domenica scorsa, quando ha avuto una crisi d'asma. È morto all'ospedale Brotzu di Cagliari dove era ricoverato. A luglio avrebbe compiuto 21 anni.
Il giovane si è sentito male mentre era in una casa a San Sperate, nel quartiere di San Giovanni, domenica mattina dopo le 11. Una crisi d'asma. Sono intervenuti i soccorritori sul posto prima con un'ambulanza e poi con l'elisoccorso. Gli operatori hanno fatto il possibile cercando di rianimare il ragazzo già prima di partire. Poco dopo Meloni è stato portato in elicottero in ospedale. Era in coma.
Intanto già ieri erano stati annullati gli eventi organizzati dal Comune a Decimomannu: "Con grande rispetto e profonda vicinanza, comunichiamo che l’evento Basswood, previsto per sabato 12 aprile, è stato annullato", avevano scritto. "Una scelta dettata dal desiderio di essere vicini a Marco, alla sua famiglia e a tutte le persone a lui care, in un momento tanto delicato quanto doloroso per l’intera comunità. Ci stringiamo a loro con affetto e silenziosa solidarietà. Forza Marco, Decimo ti è affianco".