CAGLIARI. Anche questa mattina la cittadella universitaria di Monserrato è stata presa d’assalto dagli studenti per il secondo giorno di orientamento.
Centinaia di giovani arrivati da diverse parti della Sardegna - anche in autobus - per scoprire i corsi di laurea. “Ho trovato un ambiente universitario molto accogliente” – fa sapere uno studente – “Ci sono molti stand e molte persone disponibili a spiegare tutti i vari corsi”.
“Mi è piaciuto molto come ci hanno spiegato i percorsi di studi, i docenti sono stati molto esaustivi con le loro spiegazioni”, dice una studentessa.
Tra gli aspiranti universitari c’è chi ha già le idee chiare sul percorso di studi da intraprendere e chi invece ha ancora bisogno di tempo per pensarci. “Sono diverse le facoltà che mi interessano, ho visto la facoltà di ingegneria, adesso devo andare a vedere il corso di scienze motorie che è anche un indirizzo inerente con la scuola superiore che sto frequentando”, dice un aspirante universitario.
“Ancora non ho un’idea ben precisa, mi piacerebbe ingegneria meccanica” – spiega uno studente – “Devo ancora decidere, non sono ancora sicuro”.
“Vorrei continuare con gli studi e mi piacerebbe iscrivermi nella facoltà di giurisprudenza e tentare di diventare magistrata”, dice una giovane studentessa.