(video di TeleRegione Live)
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. La commissione Sanità del Consiglio regionale ha sentito oggi in audizione buona parte dei direttori generali delle Aziende sanitarie sarde, sul disegno di legge 40, e ora si attene la prossima settimana. Il provvedimento prevede, tra gli altri punti, un riordino del sistema sanitario e un commissariamento dei dirigenti dei vertici dirigenziali.
Agnese Foddis, direttrice generale Arnas Brotzu, ha spiegato di aver portato il suo punto di vista di fronte alla commissione: "La nostra azienda dà assistenza a tutta la Regione, nonstante un numero limitato di personale rispetto al numero dei pazienti che si rivolgono a noi fiduciosi. Non abbiamo nemmeno gli spazi. Ci vorrebbe un altro grosso ospedale. Per ora possiamo solo aspettare queste decisioni politiche".
Giuseppe Pintor, direttore generale Ares dichiara: "Sembra si voglia dare una maggiore chiarezza ai vari enti che si occupano della sanità".
I rappresentanti dellaminoranza continuano a dirsi scettici di fronta alla riforma: "Studiamo bene e senza fretta", ha dichiarato Umberto Ticca.