BUGGERRU. I carabinieri della stazione di Buggerru hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un imprenditore 50enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento, emesso dal tribunale di Cagliari, è stato adottato a seguito delle denunce della sua ex compagna, una 46enne residente in paese.
Le indagini sono partite a gennaio, quando la donna si è rivolta ai carabinieri denunciando violenze psicologiche, minacce e comportamenti oppressivi subiti nel corso della relazione. Successivamente, ha presentato una seconda querela, riferendo che l’uomo l’aveva seguita e costretta a salire in auto, desistendo solo grazie all’arrivo di un altro veicolo.
Alla luce della gravità della situazione, l’autorità giudiziaria ha disposto una misura cautelare per impedire all’uomo di avvicinarsi alla vittima. Il braccialetto elettronico permetterà di monitorarne gli spostamenti e garantire il rispetto delle restrizioni. I carabinieri continueranno a vigilare per assicurare la tutela della donna.