CAGLIARI. “Stupiscono le parole di autorevoli leader del centrodestra che sostengono l'incapacità della giunta e del consiglio di poter lavorare e produrre atti. Queste parole poco responsabili mettono in allarme, senza un fondamento, tutto il sistema che ruota intorno alla Regione". Sono le parole di Luca Pizzuto, capogruppo di Sinistra Futura in Consiglio regionale sul caso Todde, dopo le numerose critiche e accuse arrivate dall'opposizione (QUI LA NOTIZIA).
"Si cerca di fermare il lavoro della presidente Todde e della coalizione di centrosinistra per rimettere a posto i disastri compiuti da questo centrodestra. Richiesta che respingiamo al mittente. Siamo pienamente legittimati a lavorare. La sanità è l'emergenza da affrontare in questo momento e subito dopo non una finanziaria tecnica ma pienamente politica", continua Pizzuto.
"Con questo atteggiamento, il centrodestra spera di far dimenticare ai sardi gli inauditi disastri di cui è stato portatore, ma noi non dimentichiamo", è l'attacco di Sinistra Futura, "È incredibile come forze politiche che hanno fatto del garantismo il loro fondamento, e che tra loro annoverano una discreta quantità di indagati per reati vari, si affrettino a condannare la presidente Todde e tutto il Consiglio regionale democraticamente eletto qualche mese fa.
E ribadisce il sostegno alla presidente: "Il centrosinistra sardo, riferimento in questa fase del centro-sinistra nazionale, è unito nella difesa della presidente e del lavoro fatto e da fare, come dimostrano le molteplici dichiarazioni rese in questi giorni, inclusa quella - che io ho molto apprezzato - dell'onorevole Deriu all'inizio di questa vicenda. Ribadiamo la nostra piena fiducia nella magistratura e il nostro totale sostegno alla presidente Todde. E nel frattempo continuiamo lavorare per il bene della nostra terra".