CAGLIARI. Una mattinata di solidarietà e sorrisi quella vissuta oggi all’ospedale San Michele dell’Arnas G. Brotzu di Cagliari, dove l’Aeronautica militare ha portato doni ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria e pronto soccorso pediatrico.
Una rappresentanza dell’80° Centro Sar (Search and Rescue) di Decimomannu, appartenente al 15° Stormo di Cervia, guidata dal comandante, tenente colonnello Roberto Basciu, ha visitato il presidio ospedaliero distribuendo regali e momenti di allegria. Gli operatori hanno percorso le corsie con un carrello colmo di giochi, portando un po’ di gioia ai bambini ricoverati.
“Anche con piccoli gesti si possono regalare attimi di felicità a chi, già in tenera età, affronta grandi difficoltà”, ha sottolineato il direttore generale dell’Arnas, Agnese Foddis. La direttrice, insieme al direttore sanitario Raimondo Pinna e al direttore amministrativo Marco Biagini, ha espresso gratitudine al personale dell’80° Centro Sar per la sensibilità e la disponibilità dimostrate.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia dai bambini che dalle loro famiglie, confermando l’importanza di momenti di vicinanza e attenzione, specialmente per chi si trova ad affrontare situazioni difficili.