Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Si chiama Gioele Mura, ha 4 anni e viene da Alghero il cinquemilionesimo passeggero dell’aeroporto di Elmas nel 2024. Grande festa questa mattina per accogliere il passeggero appena arrivato da un viaggio a Verona e che in occasione del traguardo ha vinto un volo per New York insieme al padre Danilo e alla madre Chiara.
“Non ce lo aspettavamo” - dice il padre del bambino, Danilo Mura - “Stavamo facendo colazione al bar quando ci hanno detto che Gioele ha vinto questo premio. All’inizio pensavamo fosse una presa in giro e invece no”.
Tra i presenti all’aeroporto di Elmas anche l’assessora regionale ai Trasporti Barbara Manca. “Questo traguardo testimonia il fatto che le possibilità di viaggiare da e per la Sardegna stanno aumentando. È un ottimo risultato, ma si tratta solo di una tappa, dobbiamo cercare di incrementare le possibilità”, dice Manca.
Prima di quest’anno, nel 2023 si erano raggiunti i 4.7 milioni di passeggeri, ancora prima nel 2017 4 milioni. “Sì, il numero cresce sicuramente se l’appeal del nostro territorio riesce a supportarlo, ma cresce anche se gli investimenti infrastrutturali supportano quella crescita, sono una serie di elementi che hanno consentito di andare in quella direzione”, conclude l'assessora.
Grande soddisfazione anche per la sindaca di Elmas Maria Laura Orrù. “È un risultato storico", commenta, "cerchiamo sempre di costruire un pinte tra l’aeroporto e la comunità perché è un’infrastruttura che da tanto da una parte, ma crea qualche piccolo disagio dall’altra che devono sempre essere monitorati e risolti per tempo”.