CAGLIARI. Ecco come sarà il nuovo mercato di San Benedetto. A pubblicare i render del progetto è il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, dopo l'incontro di ieri in presenza dell’assessore allo Sviluppo economico, Carlo Serra, e dei rappresentati del comitato di San Benedetto. In quell'occasione è stato presentato il progetto esecutivo del nuovo mercato.
"Il mercato di San Benedetto è e resterà aperto fino al trasferimento nella struttura provvisoria di piazza Nazzari", fa sapere Zedda, "le operazioni di trasferimento inizieranno, dopo le feste, a gennaio 2025. Un percorso che ha visto coinvolti gli operatori del mercato sin dall’estate".
Il progetto passerà in questi giorni in conferenza dei servizi per l’approvazione finale. "Si è puntato molto sull’accessibilità e sulla funzionalità, risolvendo i problemi storici dell’attuale mercato", dice il sindaco, "È stato rivisto completamente il sistema della logistica per gli operatori e migliorata l’accessibilità, con l’eliminazione delle barriere architettoniche. L’area di vendita si svilupperà su due livelli, serviti da diversi ascensori".
Poi la novità della copertura con fotovoltaico, "che copre il terzo livello, il quale verrà messo a disposizione per iniziative e attività legate alla vita del mercato".