SESTU. Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di materiale esplosivo: queste le accuse mosse ad un 52enne di Sestu che ieri è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale in flagranza al termine di una perquisizione nella sua casa. L'operazione sarebbe il culmine di una precedente attività investigativa, avviata con dei precedenti controlli stando aquanto si apprende.
L'uomo, incensurato, deteneva in casa quello che è stato definito dai militari come un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti e materiale pericoloso. Sono stati rinvenuti 100 grammi di kief (polvere di marijuana), 50 grammi di cocaina e poco meno di 1kg di marijuana, oltre a 530 grammi di polvere da sparo contenuta in una bomba carta. Inoltre, all’interno dell’appartamento, era presente una pistola a salve con 25 colpi, oltre a numerosi strumenti per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il materiale sequestrato è stato immediatamente posto sotto custodia, in attesa di ulteriori analisi.
L’arrestato è stato portato a Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli inquirenti stanno ora approfondendo il caso per determinare se l'uomo avesse collegamenti con altre reti di spaccio o con attività legate all’utilizzo del materiale esplosivo.