CAGLIARI. “Sono passati otto mesi dall’arrivo dell’assessore Bartolazzi e la situazione sanità non è cambiata, anzi possiamo dire che è peggiorata”. A parlare è Paolo Truzzu, ex sindaco di Cagliari e attuale capogruppo di Fdi in consiglio regionale, che questa mattina insieme ai capigruppo della minoranza ha presentato la mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore regionale alla Sanità Armando Bartolazzi. Alla base della proposta, spiegano, ci sarebbero mancanza di idee e proposte, invece presentate in campagna elettorale.
“L’assessore si è dimostrato inadeguato anche dal punto di vista delle dichiarazioni spesso fuori contesto che come risultato hanno avuto solo quello di far arrabbiare pazienti e professionisti del settore” - continua Truzzu - “abbiamo espresso perplessità fin dal tempo della sua nomina per la scarsa conoscenza in tema di sanità sarda”.
“Ci sono delle differenze con la precedente giunta Solinas. La situazione è più critica, c’è una carenza di personale su tutti i settori” - spiega il consigliere regionale di Forza Italia Ivan Piras - “sono state stanziate delle importanti risorse per le liste d’attesa e ancora non sono state utilizzate”.
Secondo il consigliere regionale di Sardegna al Centro 20Venti Stefano Tunis ci sarebbe la volontà anche da parte della maggioranza di sostituire l’assessore Bartolazzi. “Mi sembra abbastanza evidente, non hanno il coraggio di dirglielo o aspettano un motivo personale per cui Bartolazzi decida di andar via? Purtroppo sulla sanità non possiamo permetterci questi tempi”, conclude Tunis.