TALANA. Un 31enne di Lanusei è stato arrestato dai carabinieri la notte del 30 novembre scorso. L'uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto illegale di armi in luogo pubblico.
Durante un servizio di controllo del territorio nelle campagne di Talana, i carabinieri della Squadriglia Anticrimine di Arzana, con il supporto della Squadriglia di Lanusei, hanno tratto arrestato l'uomo.
Il giovane era stato notato in sosta a bordo della propria auto, in località “Su Fundale”, i militari intervenuti per un controllo lo hanno trovato in possesso di un fucile, che era posto sul sedile del passeggero.
Visibilmente preoccupato, il 31enne ha opposto resistenza spintonando i carabinieri. Poi è scappato dileguatosi nel bosco. Tuttavia è stato rintracciato in seguito lungo la vecchia Statale 389 in direzione Villanova Strisaili.
L'auto è stata perquisita. Oltre al fucile cal. 12 sovrapposto equipaggiato con una torcia (poi risultato rubato), è stato trovato un coltello a serramanico oltre a 3 cartucce.
Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale “San Daniele” di Lanusei e, all’esito dell’udienza di convalida tenutasi nella mattinata del 2 dicembre, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.