FONNI. Tra applausi e un volo di palloncini bianchi nel cielo, ieri mattina a Fonni è stato inaugurato il Centro giovanile parrocchiale, dedicato alla memoria dei quattro giovani tragicamente scomparsi un mese fa in un incidente stradale: Lorenzo Figus, 17 anni, Marco Innocenti, 18 anni, e i due ventenni Michele Coinu e Michele Soddu.
“È proprio a loro che vogliamo dedicare questo centro, con la speranza che ogni sorriso, ogni gioco e ogni attività che qui prenderà vita possa portare un po' del loro spirito”, scrivono i ragazzi del centro su un post su Instagram, “Il vostro ricordo vive in noi, e il vostro sorriso sarà per sempre la nostra forza”.
Il centro sarà il nuovo punto di riferimento tra le parrocchie di San Giovanni Battista e Madonna dei Martiri, “Un luogo dove non ci si limita a giocare, ma si impara a conoscersi, a confrontarsi e, soprattutto, a crescere insieme e a coltivare quei valori e quel senso di comunità che da sempre contraddistinguono il nostro paese”, scrivono.
Un senso di comunità che si è rafforzato ancora di più nel dolore e che ora vuole dare nuova vita a questo progetto: “Che il loro sorriso diventi ispirazione per tutti noi e per le generazioni future, una forza silenziosa che ci spinge a costruire qualcosa di bello, qualcosa di grande” così concludono.