CAGLIARI. La giornalista e presidente dell’associazione Mu.s.e., Graziella Marchi, punta il dito contro il comune di Cagliari e il portale SardegnaCat, denunciando un disservizio che potrebbe aver compromesso la partecipazione di diversi operatori a una gara d’appalto, compresa sè stessa. E così ora potrebbe partire la querela. La questione è stata comunicata ufficialmente al Sindaco e al responsabile dell’anticorruzione
Secondo quanto dichiarato dalla Marchi, il portale pubblico SardegnaCat "dalle ore 18 alle ore 23.00 del 14 novembre, ossia a gara aperta, era in manutenzione, impedendo di fatto a diversi soggetti di poter inviare la propria offerta tecnica ed economica". Un disservizio che quindi avrebbe impedito di inviare la propria documentazione nei tempi previsti. La giornalista ha inoltre dichiarato di aver informato tempestivamente l'asessora comunale Maria Francesca Chiappe e l'assessore regionale Franco Cuccureddu, i quali, secondo quanto riportato, sarebbero stati avvisati telefonicamente il 15 novembre.
Graziella Marchi, ha scritto nella mattina odierna, al Sindaco ed al responsabile dell’anticorruzione perché intervengano immediatamente e procedano alla riapertura del Bando, come prevede la nuova Legge sul Codice degli Appalti, almeno per le 5 ore che la piattaforma è stata chiusa per manutenzione. "La scrivente, viceversa, si vede obbligata ad esporre regolare querela alla procura della Repubblica".