CAGLIARI. "Volevano il vento e invece è arrivato lo tsunami. Quasi 900 persone in una sala gremita. Grazie Cagliari, grazie Sardegna". Così Roberto Vannacci dopo la convention che si è tenuta alla Fiera di Cagliari domenica 3 novembre (QUI LA NOTIZIA), riferendosi al sit-in di antifascisti che ha protestato contro il suo arrivo in città, con gli striscioni "Attento che ancora fischia il vento".
"Tutto in una domenica soleggiata di inizio novembre. Fuori una quarantina di liceali a protestare. Neanche un filo di brezza...Altro che vento", scrive l'eurodeputato della Lega sui social, "Grazie a Andrea Exiana e Lello Pirroni per l'organizzazione dell'evento, ai rappresentanti della Lega della Sardegna per la grande partecipazione, a tutti gli organizzatori, simpatizzanti e promotori che hanno dato il loro supporto, ai sindaci presenti e ai rappresentanti di categoria. Grazie al comitato "il Mondo al Contrario" e al suo presidente Fabio Filomeni. Grazie a tutti gli intervenuti che mi hanno fatto sentire a casa".
Poi si rivolge ai sardi: "Grazie ai molti giovani presenti che mi danno tanta speranza. A Bruxelles, la Sardegna, ha un punto di riferimento".