FONNI. Si chiamavano Michele Coinu, di 21 anni, Lorenzo Figus di 17, Marco Innocenti di 18 e Michele Soddu di 22, le quattro giovani vittime del tragico incidente stradale avvenuto la notte scorsa a Fonni (QUI LA NOTIZIA).
Di loro non si avevano notizie dal pomeriggio di ieri e genitorI e amici avevano iniziato a cercarli non vedendoli tornare a casa.
La parrocchia San Giovanni Battista organizza una fiaccolata silenziosa in ricordo delle giovani vittime.
"Carissimi Giovani, il dramma che ha colpito la nostra comunità di Fonni è grande. Vi aspetto in chiesa a San Giovanni Battista alle ore 20:00.
Faremo insieme una preghiera e poi una fiaccolata silenziosa fino alle case di Michele, Lorenzo, Marco e Michele.
Don Luciano", scrive il parroco su una nota.
E sono decine le dediche sui social: "Un silenzio che è quasi assordante a cercare di dare una risposta ,a cercare le parole giuste ,a scorrere tra le foto e i messaggi, incredula e 'addolia' mentre penso ad ogni famigliare che ha sperato fino all ultimo in un epilogo diverso, ai quali non basteranno parole di conforto davanti a questo dolore, non ci rimane che la vicinanza, rispettosa e silenziosa, la preghiera… e la speranza che questa tragedia e il loro sacrificio sia davvero un monito per ogni giovane di Fonni e non, affinché nessun’altra madre, nessun’altro padre nessun’altro famigliare e nessun’altro amico debbano salutare un ragazzo in questo modo. A Michele e Michele, a Marco e Lorenzo. Possa l’eterno riposo donare a voi la luce eterna e alle vostre famiglie la forza dell accettazione. Noi, vi porteremo nel cuore, sempre", si legge su uno dei tanti post.
Si unisce al dolore anche la cantante Maria Luisa Congiu che scrive:
"Apprendo con sgomento quanto accaduto a Fonni. Una comunità scossa da un dolore tremendo, quattro famiglie con parenti e amici messe davanti al peggiore degli incubi. Un particolare pensiero di vicinanza a questa comunità che mi ha sempre fatta sentire 'a casa' e un abbraccio particolare alle famiglie dei quattro ragazzi, davvero troppo giovani per salutare così la vita e gli affetti più cari", si legge.