CARLOFORTE. Ancora uno sbarco di migranti nelle coste dell'Isola. La notte scorsa i carabinieri della stazione di Carloforte, insieme alla Polizia locale, hanno rintracciato e soccorso 12 cittadini extracomunitari di presunta nazionalità algerina. Sono tutti uomini adulti, in buone condizioni di salute.
L'intervento è partito dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, che indicava la presenza di persone in località Punta Nera, lungo la Strada Provinciale 103.
I migranti sono stati trovati senza documenti, e il barchino utilizzato per raggiungere la costa non è stato individuato dalle autorità intervenute. Al termine delle formalità di rito, i cittadini sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Monastir, utilizzando un mezzo messo a disposizione da una ditta convenzionata, con scorta fornita dalla stazione dei carabinieri di Teulada.
L’operazione rientra nelle consuete attività di monitoraggio e accoglienza volte a garantire la sicurezza e la protezione dei migranti che approdano sul territorio.