CAGLIARI. Una nuova perturbazione interesserà la Sardegna nelle prossime ore e scatta l'allerta meteo della Protezione civile regionale per rischio idrogeologico.
L'avviso emesso sarà in vigore a partire dalle 3 dell'8 ottobre e sino alle 20,59. L'allerta è di codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali sulle aree di Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.
I temporali e le piogge interesseranno anche la zona di Cagliari.
"Per quanto riguarda la zona di Pirri, spesso soggetta ad allagamento, è opportuno, nelle ore in cui vige l'Allerta, evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere. In alternativa è consigliato l'utilizzo degli stalli presso il parcheggio della Piscina comunale di Terramaini in via Roberto Pisano", scrive il Comune su una nota.
"Con l'obiettivo di tutelare ulteriormente la sicurezza e l'incolumità pubblica, in presenza di fenomeni temporaleschi i cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione e ad attivare le misure di autoprotezione:
- non scendere nei piani interrati o seminterrati;
- restare nelle proprie abitazioni;
- allontanarsi dalle strade allagate raggiungendo luoghi più elevati", conclude.