CAGLIARI. “La città e la Sardegna, hanno il diritto di sapere se chi oggi è alla guida del Comune e della Regione confermi la volontà di realizzare un nuovo stadio o se invece abbiano cambiato idea". Così Alessandro Serra, segretario del coordinamento cittadino di Forza Italia-Grande Città di Cagliari, a pochi giorni dal vertice sul nuovo impianto che sarà intitolato a Gigi Riva.
"Il presidente del Cagliari Calcio ha pubblicamente espresso il dubbio che ci sia la volontà di realizzare il nuovo stadio, invitando ‘chi di dovere’ a dimostrare se si vuole fare. A chi si riferiva?", dice Serra, "Sia la Regione che il Comune hanno mantenuto un assordante silenzio e bene hanno fatto i consiglieri comunali di Forza Italia, Sulis e Tocco, a presentare un’interrogazione per conoscere le reali intenzioni dell’amministrazione".
"Cagliari e la Sardegna hanno necessità di un impianto nuovo, adeguato alle esigenze della città, della squadra, dei tifosi e idoneo a proporsi per ospitare le competizioni internazionali", continua il segretario azzurro, "Non si giochi a buttare la palla in tribuna o a citare il passato anche perché Comune e Regione sono governati da chi fece scappare il Cagliari a Trieste e da un partito che ha fatto perdere le Olimpiadi alla città di Roma. Al di là dei cavilli burocratici, vogliamo sapere se la Giunta Zedda e la Giunta Todde siano favorevoli a realizzare il nuovo impianto”.