CAGLIARI. È stata eseguita l'autopsia sul corpo di Andrea Capone, l'ex calciatore rossoblù trovato morto domenica scorsa a in una suite dell'hotel Palazzo Tirso a Cagliari (QUI LA NOTIZIA). Secondo quanto riporta L'Unione Sarda le ferite riportate durante la caduta non sarebbero compatibili con la morte.
L'ex calciatore potrebbe essere morto per un problema cardiaco, il suo cuore sarebbe apparso ingrossato. L'esame autoptico è stato svolto ieri pomeriggio dal medico legale Roberto Demontis, al Brotzu, ed è durato alcune ore.
Il pm Marco Cocco ha aperto un fascicolo e si indaga per omissione di soccorso. Al momento non ci sono indagati. Occorreranno ulteriori esami per capire se Capone abbia accusato un malore prima di cadere dalle scale e se qualcuno avrebbe potuto aiutarlo.
Le indagini intanto proseguono, gli inquirenti hanno visionato le telecamere dell'hotel e non avrebbero riscontrato anomalie. Capone sabato scorso avrebbe partecipato a una festa di battesimo a Palazzo Tirso. Poi avrebbe deciso di dormire nell'hotel, proseguendo nei festeggiamenti con degli amici. È entrato nella suite con alcune persone, che però poi sarebbero andate via insieme.