ALGHERO. Drammatico incidente stradale ad Alghero. Un giovane di 16 anni, Christian Martinez, ha perso la vita, in zona Punta Moro, mentre era in sella al suo scooter. Secondo quanto riporta l'Ansa il ragazzo stava tornando a casa quando si è scontrato con una Apecar, in un tratto di strada buia e stretta. Il giovane sarebbe morto sul colpo. Sono intervenuti i soccorritori del 118 con un'ambulanza ma non hanno potuto fare nulla per salvarlo. Sul posto anche i carabinieri.
Un messaggio di cordoglio arriva da parte del sindaco di Alghero che scrive sui social: "Apprendo con estremo dispiacere della prematura scomparsa di Christian Martinez, di soli 16 anni", si legge. "Una tragedia che ci addolora tutti, soprattutto per la sua giovane età. L’amministrazione si stringe al dolore della famiglia con il più profondo cordoglio", conclude.
Sono decine le dediche sui social. Anche lo zio della giovane vittima ha scritto un lungo post: "La vita è crudele. Ti porta via gli affetti più cari in un secondo.
Iniziare la giornata con la notizia che un mio cugino ha perso un figlio di 16 anni tragicamente a pochi metri da casa mi sconvolge", scrive. "I miei pensieri corrono indietro negli anni quando in piena notte da Courmayeur ci giunse la notizia del tragico incidente di mia sorella Giovanna, 20 anni, sono notizie che ti mandano ko e devi tirar fuori tutte le energie per affrontare i primi giorni. Funerali, lacrime, abbracci di amici, di parenti... e poi ti devi incamminare nei ricordi", si legge ancora.
"Abbiamo perso tutti un figlio, un fratello, un amico, un compagno di squadra", scrive la Basket Koral di Alghero, squadra in cui giocava Martinez. "Non si trova un perché. Non si troverà mai un perché a questa tragedia, non a 16 anni. Porteremo sempre con noi il suo profondo sguardo, il suo bel sorriso e l’amore per questo sport che ci terrà sempre uniti, con Christian nel cuore", si legge. "Ciao Christian fai canestro nei campi celesti. Sarai sempre con noi".